Le 10 regole per la gestione dei tuoi contenuti sociali sono un utile alleato per chiunque voglia valorizzare la propria presenza sui social network. Queste semplicissime regole sono valide per l'artista e per chi all'interno di un'etichetta discografica si occupa di gestire i canali sociali.
Che si utilizzi Facebook, Twitter, Myspace, Youtube o Soundcloud queste rimangono regole valide e molto utili anche se generiche ed adatte alla maggior parte delle attività. Approfondirò in altri articoli le strategie sociali specifiche per un progetto musicale.
Che si utilizzi Facebook, Twitter, Myspace, Youtube o Soundcloud queste rimangono regole valide e molto utili anche se generiche ed adatte alla maggior parte delle attività. Approfondirò in altri articoli le strategie sociali specifiche per un progetto musicale.
I. Assicurarsi che i contenuti siano pertinenti al marchio
II. Usare immagini e video coinvolgenti e di qualità
III. Mettere in evidenza il prodotto pubblicizzato
IV. Catturare l'attenzione del pubblico
V. Prediligere la brevità e la chiarezza del testo
VI. Incentrare i contenuti sui fan e coinvolgerli
VII. Pianificare pubblicazioni regolari, e in orari studiati in base all'interazione dei fan
VIII. Invogliare continuamente all'interazione, ma non in modo insistente
IX. Pubblicare contenuti che le persone siano desiderose di condividere (per questo, basta chiedersi: "Perché è interessante? Cosa spingerebbe una persona a condividere questo contenuto?")
X. Interagire e rispondere ai fan
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