mercoledì 27 novembre 2013

Le 10 regole per la gestione dei tuoi contenuti sociali


Le 10 regole per la gestione dei tuoi contenuti sociali sono un utile alleato per chiunque voglia valorizzare la propria presenza sui social network. Queste semplicissime regole sono valide per l'artista e per chi all'interno di un'etichetta discografica si occupa di gestire i canali sociali.

Che si utilizzi Facebook, Twitter, Myspace, Youtube o Soundcloud queste rimangono regole valide e molto utili anche se generiche ed adatte alla maggior parte delle attività. Approfondirò in altri articoli le strategie sociali specifiche per un progetto musicale.

I. Assicurarsi che i contenuti siano pertinenti al marchio

II. Usare immagini e video coinvolgenti e di qualità

III. Mettere in evidenza il prodotto pubblicizzato

IV. Catturare l'attenzione del pubblico

V. Prediligere la brevità e la chiarezza del testo

VI. Incentrare i contenuti sui fan e coinvolgerli

VII. Pianificare pubblicazioni regolari, e in orari studiati in base  all'interazione dei fan

VIII. Invogliare continuamente all'interazione, ma non in modo insistente

IX. Pubblicare contenuti che le persone siano desiderose di condividere (per questo, basta chiedersi: "Perché è interessante? Cosa spingerebbe una persona a condividere questo contenuto?")

X. Interagire e rispondere ai fan

Google+

Nessun commento:

Posta un commento